Elform e-learning – Formazione e Applicazioni Srl si occupa di formazione a distanza (FAD), ossia della realizzazione di corsi la cui fruizione è svincolata dalle strutture tradizionali attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie informatiche. Elform nasce nel 2006 come Azienda specializzata nella formazione a distanza. Nel 2010 riceve l’accreditamento come Provider del Ministero della Salute per la formazione continua dei professionisti di area sanitaria. Nello stesso anno il TUV Austria, ente accreditatore internazionale, riconosce alla Elform i requisiti necessari per la certificazione ISO 9001. Attualmente mii occupo, per la Elform e‐learning ‐ Formazione e Applicazioni Srl, di formazione a distanza e nello specifico della progettazione di Aule Virtuali FAD dove sono stato nominato Direttore Scientifico e Docente per I Master di I° e II° livello: Gestione delle Risorse Umane. Scienze e Tecniche Pedagogiche, Mediazione Familiare e Counseling
A oggi sono membro della Commissione Scientifica presso la Elform e‐learning per le Aule Virtuali FAD.


COUNSELING & CONSELOR

Il counselor è un professionista di comunicazione e relazione in grado di facilitare il percorso di autoconsapevolezza della persona, affinché trovi dentro di sé le risorse per aiutarsi.
Il Consuelor si propone di fornire ai suoi clienti le competenze utili alla gestione del processo che, attraverso il dialogo e l’interazione, possa aiutarli a gestire problemi ea prendere decisioni.


MEDIATORE FAMILIARE

Il Mediatore Familiare ha come obiettivo la formazione di professionisti che possano accompagnare e sostenere la famiglia nella fase della separazione e del divorzio, oltre che nelle situazioni critiche che richiedono un processo mediativo per la soluzione dei problemi, soprattutto nei casi che vedono il coinvolgimento di figli minori.


PEDAGOGISTA TECNOLOGO

Operare nei contesti delle Scienze e Tecniche Pedagogiche unisce le nuove figure professionali del Pedagogista e del Tecnologo in ambiti operativi che facilitano nelle nuove realtà didattica caratterizzata da un approccio interdisciplinare e da una formula esperienziale che prevede esercitazioni e gruppi di progetto in una circolarità cognitiva a 360° dove Docente e Discente formeranno gruppi di lavoro in “tempo reale” attuano la formula ideale per inserirsi nel nuovo mondo lavorativo.


QUALITÀ E IMPRESA

Il moderno mercato del lavoro è caratterizzato da un’evoluzione rapida nella direzione di modalità e funzioni lavorative, con maggiore flessibilità e mobilità professionale in ambiti sempre più intercambiabili. La complessità di tali processi crea la necessità per le aziende di avvalersi di figure professionali, esperte nella pianificazione degli interventi e nella gestione della componente umana dell’azienda, ottimizzando processi in una nuova sfera di comunicazione aziendale. Tutto questo formerà professionisti in grado di coprire il ruolo e le funzioni di esperto in gestione delle risorse umane, ponendo al centro del percorso f l’uomo e il suo ambiente lavorativo.